Informazioni Legali
e
Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo


 

Benvenuto/a sul sito web caricoo.it (di seguito chiamato: il “Sito”). L’accesso e l’utilizzo del presente Sito sono subordinati all’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo (le “Condizioni Generali”).
Si invita l’Utente a leggere attentamente le Condizioni Generali prima di navigare sul Sito e/o effettuare l’acquisto dei prodotti disponibili (i “Prodotti”).

Utilizzando il Sito e/o acquistando i Prodotti in esso proposti, l’Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente le presenti Condizioni Generali, che assumono valore vincolante ai sensi di legge.

Si segnala che l’utilizzo del Sito e i rapporti contrattuali tra l’Utente e il Titolare sono altresì regolati dai seguenti documenti, che costituiscono parte integrante del presente accordo:

  • Privacy – contenente l'informativa e le disposizioni relative alla protezione dei dati personali, in conformità alla normativa vigente;

  • Condizioni di recesso – riportante le condizioni applicabili all’esercizio del diritto di recesso e alle modalità di restituzione dei Prodotti acquistati.

Nel caso in cui l’Utente non intenda accettare le presenti Condizioni Generali, è invitato a non utilizzare il Sito né a procedere con alcun acquisto.


 

 

1) Informazioni relative al titolare del sito

Il presente Sito è di proprietà ed è gestito da VALLINI ALESSANDRA (di seguito, “noi” o “nostro”), con sede legale in:

Viale Italia 20/22, 56025 Pontedera (PI), Italia
Partita IVA: 02254300508
E-mail di contatto: info.caricoo@gmail.com

Telefono: (+39) 3297626330


 

2) Dichiarazione sull’originalità dei prodotti

I prodotti commercializzati sul Sito caricoo.it, tra cui in particolare i pianali estraibili, non sono prodotti originali delle case automobilistiche.

Si tratta di prodotti artigianali, destinati a essere utilizzati come ricambi compatibili e/o a scopo decorativo.

Tutti i marchi, denominazioni, loghi e immagini presenti nel Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati esclusivamente a fini descrittivi e identificativi della destinazione del prodotto, senza alcun intento di violare diritti di terzi.

L’utilizzo di tali riferimenti non costituisce in alcun modo un’approvazione, sponsorizzazione o affiliazione da parte dei titolari dei marchi.

La vendita di tali prodotti è conforme alla giurisprudenza della Corte di Cassazione (Sezione Quinta, Sentenza n. 47081 del 20 dicembre 2011), secondo cui non configura reato la commercializzazione di prodotti non originali quando:

  • non si inganna il consumatore sull’origine del prodotto,

  • il prodotto è chiaramente identificabile come non originale,

  • è destinato a sostituire un componente originale senza violare diritti di proprietà industriale.

  • è destinato ad integrare o aggiungere in modo compatibile, parti nell'auto (es. pianali estraibili)

 

Acquistando tali prodotti, l’utente dichiara di essere consapevole della loro natura artigianale e non originale.


  

 

3) Condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali integrano e si affiancano alle disposizioni contenute nella nostra Informativa sulla Privacy e nella Politica sui Resi. In caso di discrepanze o conflitti tra le presenti Condizioni e gli altri documenti citati, le Condizioni Generali qui riportate avranno prevalenza.

Qualora tu non intenda accettare integralmente le presenti Condizioni Generali, ti invitiamo a non utilizzare il Sito né a procedere con alcun acquisto.

Le presenti Condizioni Generali non pregiudicano in alcun modo i diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa vigente in materia di tutela del consumatore. In conformità a quanto previsto dalla legge, ci impegniamo a fornire Prodotti conformi al contratto di vendita.


 

 

4) Licenza e utilizzo del sito

L’Utente riceve una licenza d’uso limitata, personale e non esclusiva, per accedere e navigare sul Sito esclusivamente per finalità private e non commerciali.
Non è consentito modificare, copiare o scaricare i contenuti del Sito, in tutto o in parte, salvo previa autorizzazione scritta da parte del Titolare.

La presente licenza non comprende:

  • la rivendita o l’utilizzo commerciale del Sito o dei suoi contenuti;

  • la raccolta e l’uso di elenchi, descrizioni o prezzi dei Prodotti;

  • l’utilizzo derivato del Sito o dei suoi contenuti;

  • l’impiego di strumenti di estrazione dati quali data mining, robot o altri software automatizzati.

È vietata qualsiasi forma di riproduzione, duplicazione, copia, vendita, rivendita, visita o sfruttamento, anche parziale, del Sito per scopi commerciali senza il preventivo consenso scritto del Titolare.
Non è altresì consentito l’utilizzo di tecniche di framing o scraping per incorporare marchi, loghi o qualsiasi altro contenuto coperto da diritti di proprietà intellettuale, senza esplicita autorizzazione.
È inoltre vietato l’uso di meta-tag o altri codici nascosti che implichino riferimenti al nome, al marchio o ai segni distintivi del Titolare senza il suo esplicito consenso scritto.

Il Titolare si riserva il diritto di revocare con effetto immediato la licenza d’uso concessa, qualora l’Utente violi, anche non gravemente, una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali e:

  1. non ponga rimedio alla violazione entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione di comunicazione scritta in tal senso; oppure

  2. la violazione risulti di natura tale da non poter essere sanata.

L’accesso al Sito e la possibilità di effettuare acquisti non richiedono la creazione di un account personale.

L’accesso al Sito viene fornito su base temporanea. Ci riserviamo il diritto, per motivi tecnici, normativi o organizzativi, di modificare, sospendere o interrompere il servizio, in tutto o in parte, previo congruo preavviso, ove possibile.

È responsabilità dell’Utente assicurarsi di disporre dei mezzi tecnici necessari per accedere al Sito. Inoltre, l’Utente è tenuto a garantire che chiunque acceda al Sito mediante la propria connessione Internet sia a conoscenza delle presenti Condizioni Generali e si impegni a rispettarle.

 

Il Sito può contenere collegamenti a siti web o risorse esterni forniti da soggetti terzi.
Poiché non esercitiamo alcun controllo su tali siti o risorse, decliniamo ogni responsabilità in merito alla loro disponibilità, ai contenuti, alle informazioni, ai servizi o ai beni ivi presenti o accessibili. L’inserimento di tali collegamenti non implica in alcun modo una raccomandazione, approvazione o affiliazione.



5) Condizioni d’uso per il download

Il materiale disponibile per il download è fornito “così com’è”, sia in termini di fatto che di diritto, e il suo utilizzo avviene sotto la tua esclusiva responsabilità.
Tali contenuti possono includere errori di programmazione, malfunzionamenti o virus anche di natura grave, i quali potrebbero compromettere il funzionamento del tuo sistema informatico.
Prima di accedere o utilizzare i contenuti scaricati, ti invitiamo a effettuare le opportune verifiche al fine di accertarti dell’assenza di virus o altri elementi dannosi.

Il materiale scaricato non è coperto da garanzie, condizioni o dichiarazioni di alcun genere, né esplicite né implicite, salvo nei limiti inderogabili previsti dalla normativa vigente.

Si precisa che non siamo obbligati a fornire assistenza o risposte in merito all’utilizzo dei contenuti scaricati.


 

 

6) Diritti di proprietà intellettuale

Il Sito e tutti i contenuti presenti al suo interno sono protetti da diritti di proprietà intellettuale, tra cui – a titolo esemplificativo e non esaustivo – marchi, diritti d’autore, design e brevetti.

Nel contesto delle presenti Condizioni Generali, il termine “Diritti di Proprietà Intellettuale” include, ma non si limita a:

  • brevetti,

  • diritti sui database,

  • diritti d’autore,

  • disegni e modelli, anche se non registrati,

  • marchi e segni distintivi, registrati o meno,

  • ed eventuali diritti similari o connessi, compreso il diritto di presentare domanda per la registrazione o tutela di tali diritti.

Tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale relativi al Sito, nonché alle presenti Condizioni Generali, sono e restano di nostra esclusiva titolarità.
Nessun contenuto del Sito può essere utilizzato, copiato, riprodotto o diffuso senza nostro preventivo consenso scritto.

L’eventuale valore derivante dall’utilizzo del Sito e dei relativi marchi, denominazioni aziendali o segni distintivi sarà considerato di esclusiva pertinenza nostra o, se del caso, delle nostre società affiliate.


 

 

7) Conclusione del contratto e procedura di acquisto elettronico

Per poter effettuare un ordine tramite il Sito, è necessario aver compiuto almeno 18 anni di età.

La procedura tecnica per la conclusione di un contratto di vendita dei Prodotti è la seguente:

  1. Seleziona i Prodotti desiderati e clicca sul pulsante “Nel carrello”. Segui le istruzioni guidate fornite dal Sito per completare l’elaborazione dell’ordine.

  2. Potrai effettuare il pagamento tramite:

    • gateway esterno PayPal, utilizzando carte di credito o debito o account Paypal;

    • bonifico bancario, secondo le coordinate comunicate al momento dell’ordine;

    • contrassegno (pagamento in contanti alla consegna direttamente al corriere).

  3. Riceverai una e-mail di conferma di ricezione dell’ordine subito dopo aver completato l’ordine.
    Tale messaggio non costituisce accettazione dell’ordine da parte nostra, bensì una semplice presa in carico.

  4. L’ordine rappresenta per te una proposta irrevocabile d’acquisto.

  5. Al momento della spedizione dei Prodotti dal nostro magazzino, ti verrà inviata una seconda e-mail di conferma della spedizione, che determinerà l’effettiva conclusione del contratto.

  6. L’eventuale mancata accettazione dell’ordine o la sua cancellazione, ad esempio per indisponibilità del Prodotto, ti verrà tempestivamente comunicata.

  7. Il contratto si perfezionerà esclusivamente con riferimento ai Prodotti per i quali sia stata inviata la conferma di spedizione. Non saremo tenuti a fornire altri Prodotti eventualmente inclusi nell’ordine, finché non riceverai specifica conferma di spedizione relativa a ciascuno di essi.

  8. L’elaborazione del pagamento avverrà contestualmente alla preparazione dei Prodotti per la spedizione.

Ti informiamo che l’elaborazione dell’ordine ha inizio immediatamente dopo la ricezione dello stesso. Pertanto, una volta inviato l’ordine o ricevuta la conferma di spedizione, non sarà più possibile modificarlo o annullarlo.

 

Qualora tu intenda restituire i Prodotti, potrai esercitare il diritto di recesso conformemente alla nostra Politica sui Resi.
In tal caso, provvederemo a rimborsarti l’importo pagato, utilizzando lo stesso metodo di pagamento originario.
Per gli ordini saldati in contrassegno, sarà necessario fornirci un codice IBAN personale sul quale effettuare il rimborso.



 

 

8) Fatturazione

Qualora decidessimo di emettere fattura o fossimo tenuti a farlo in conformità alla normativa applicabile, ci riserviamo il diritto di emettere o rendere disponibile una fattura elettronica entro 12 giorni dalla data in cui è stato effettuato l’ordine.
Accetti espressamente tale modalità di emissione e ricezione della fattura.

La fattura ti sarà inviata esclusivamente a mezzo posta elettrocina (email) o inclusa nel pacco contenente l’ordine.
Nel caso in cui tu abbia smarrito la fattura, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti tramite l’apposita sezione “Contattaci” presente sul nostro Sito.


 

 

9) Prezzi

Adottiamo ogni ragionevole sforzo affinché i prezzi indicati sul Sito siano corretti e aggiornati. Tuttavia, potrebbero verificarsi occasionali imprecisioni o errori.

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto a un prezzo errato, ci riserviamo il diritto di:

  • non accettare il tuo ordine,

  • e/o non confermare la conclusione del contratto secondo quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali.

Non saremo in alcun caso tenuti a fornire o consegnare Prodotti offerti a un prezzo non corretto, salvo che:

  • l’ordine sia già stato da noi accettato,

  • e il pagamento sia stato ricevuto ed elaborato integralmente.

Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a consultare l’Articolo 12 delle presenti Condizioni Generali.

Tutti i prezzi presenti sul Sito sono espressi in Euro (€) e, ove previsto, sono comprensivi di IVA. Eventuali spese di consegna verranno indicate chiaramente durante la procedura d’ordine.

I costi totali saranno suddivisi per voci e riportati sia nella schermata di riepilogo dell’ordine.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare in qualsiasi momento una proposta di acquisto qualora:

  • non sia possibile ottenere l’autorizzazione al pagamento;

  • vi siano fondati motivi per ritenere che l’operazione comporti un rischio;

  • si verifichi un errore nei prezzi o nella descrizione del Prodotto;

  • non vengano rispettati i requisiti per effettuare ordini previsti dalle presenti Condizioni Generali;

  • il Cliente non abbia compiuto il diciottesimo anno di età;

  • siano state riscontrate imprecisioni nelle informazioni relative ai Prodotti, ivi inclusi prezzi e promozioni.

In caso di problematiche con il tuo ordine, ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

La proprietà dei Prodotti ti sarà trasferita esclusivamente al momento della ricezione integrale del pagamento, comprensivo di eventuali spese di spedizione.


 

 

10) Consegne

Salvo diversa comunicazione, il tuo ordine verrà evaso entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data della nostra e-mail di conferma di spedizione, fatti salvi eventi straordinari o cause di forza maggiore.

Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce in capo a te al momento della consegna fisica.

Alcuni Prodotti potrebbero non essere disponibili per la consegna in specifiche destinazioni a causa di limitazioni normative, doganali o logistiche. In taluni casi – ad esempio in località definite “disagiate” – potremmo non essere in grado di procedere con la spedizione. In tal caso, verrai tempestivamente informato e provvederemo al rimborso integrale dell’importo pagato.

Ci riserviamo il diritto di stabilire, a nostra esclusiva discrezione, quali Prodotti siano consegnabili e in quali aree geografiche.

Prezzi, tempistiche e modalità di consegna potranno variare in funzione:

  • del tipo di Prodotto ordinato,

  • del servizio di consegna selezionato,

  • dell’indirizzo di spedizione.


 

 

11) Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con noi e di ottenere il rimborso, alle condizioni previste nella nostra Politica sui Resi.

Tale politica costituisce parte integrante delle presenti Condizioni Generali.

 

Ti invitiamo a leggere con attenzione la Politica sui Resi prima di effettuare un acquisto, al fine di comprendere pienamente i tuoi diritti e le modalità di esercizio del recesso.



 

12) I nostri prodotti

Ci adoperiamo con ogni ragionevole sforzo affinché i prezzi indicati sul Sito siano corretti al momento della trasmissione dell’ordine.
Qualora venga rilevato un errore evidente nel prezzo di un Prodotto prima della spedizione, ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, di:

  • informarti tempestivamente dell’anomalia;

  • offrirti la possibilità di riconfermare l’ordine al prezzo corretto;

  • ovvero, in alternativa, annullare l’ordine dandotene comunicazione.

In caso di annullamento dell’ordine, provvederemo al rimborso integrale di quanto da te già corrisposto o addebitato, mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.

Non saremo in alcun caso tenuti a fornirti un Prodotto al prezzo errato (qualora inferiore a quello corretto), anche dopo l’invio della conferma di spedizione, qualora l’errore fosse evidente, inequivocabile e tale da poter essere riconosciuto da un consumatore medio come manifestamente inesatto.

Salvo diversa indicazione, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA applicata nella misura prevista dalla normativa vigente, ma escludono le spese di spedizione, le quali verranno aggiunte e indicate separatamente prima della conferma finale dell’ordine.


 

 

13) Comunicazioni e contenuti dell’utente

Puoi inviarci suggerimenti, commenti, domande, proposte o altri contenuti, a condizione che tali materiali non siano contrari alla legge, al buon costume, né offensivi, pericolosi, diffamatori, lesivi della privacy o dei diritti di proprietà intellettuale di terzi, e non contengano virus, propaganda politica, sollecitazioni commerciali, catene di Sant’Antonio, e-mail di massa o altre forme di spam.

È vietato utilizzare un indirizzo e-mail falso, impersonare terzi o fornire informazioni fuorvianti circa l’origine del contenuto trasmesso.

Con l’invio di contenuti, salvo tua diversa indicazione espressa, concedi a noi e alle nostre affiliate un diritto non esclusivo, gratuito, trasferibile, sublicenziabile, mondiale e illimitato nel tempo, di:

  • utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire e mostrare tali contenuti con qualsiasi mezzo attualmente noto o sviluppato in futuro;

  • utilizzare, a nostra discrezione, il nome da te fornito in relazione ai contenuti trasmessi.

Dichiari e garantisci di:

  • essere titolare o legittimo licenziatario di tutti i diritti relativi ai contenuti trasmessi;

  • garantire che i contenuti siano esatti e non violino i presenti termini;

  • manlevare e tenere indenne noi e le nostre affiliate da qualsivoglia pretesa di terzi derivante dai contenuti da te forniti.

Ci riserviamo il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare, modificare o rimuovere contenuti che ritenessimo in violazione delle presenti Condizioni o comunque inappropriati.
Non assumiamo alcuna responsabilità per i contenuti trasmessi o pubblicati da te o da terzi sul nostro Sito.


 

 

14) Esclusione di responsabilità (Disclaimer)

Nella misura massima consentita dalla legge, il presente Sito – unitamente ai contenuti, materiali e informazioni ivi pubblicati – è fornito “così com’è” e “come disponibile”, senza garanzie di alcun genere, espresse o implicite.

Pur impegnandoci ragionevolmente a mantenere aggiornati i contenuti e le funzionalità del Sito, non garantiamo che:

  • il Sito sia privo di errori, interruzioni o vulnerabilità;

  • i contenuti siano sempre corretti, completi o aggiornati;

  • il Sito sia idoneo a soddisfare le tue specifiche esigenze o aspettative.

Fatte salve le limitazioni previste dalla legge applicabile, decliniamo ogni responsabilità per danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali o di altra natura, derivanti da:

  • uso del Sito o delle sue funzionalità;

  • impossibilità di accesso al Sito;

  • perdita di dati, danni a sistemi informatici o interruzioni dell’attività.

La presente esclusione si applica anche in caso di danni derivanti da virus, malware o altri componenti nocivi trasmessi tramite il Sito o i contenuti scaricati da esso.


 

 

15) Garanzia legale

Fermo restando quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali, garantiamo che tutti i Prodotti acquistati tramite il nostro Sito:

  • sono conformi alla descrizione fornita;

  • sono di qualità adeguata e idonei all’uso previsto;

  • sono privi di difetti di materiali o di fabbricazione per il periodo specificato sul Sito.

Tale garanzia commerciale si applica esclusivamente previa prova dell’acquisto effettuato tramite il sito caricoo.it e non copre:

  • danni derivanti da normale usura;

  • uso improprio, incuria o danneggiamenti volontari;

  • incidenti, incluse collisioni stradali;

  • modifiche o riparazioni effettuate da terzi o non autorizzate da noi.

 

Questa garanzia non pregiudica in alcun modo i diritti riconosciuti al consumatore dalla normativa applicabile, in particolare quelli derivanti dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) in materia di garanzia legale di conformità.

 

Ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), ogni Prodotto venduto a un consumatore è coperto da garanzia legale per i difetti di conformità che si manifestino entro due anni dalla consegna del bene.
La garanzia legale è riservata ai consumatori, ossia persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Si ha un difetto di conformità quando, a titolo esemplificativo:

  • il Prodotto non è idoneo all’uso abituale di beni dello stesso tipo o all’uso specifico per cui è stato acquistato;

  • non è conforme alla descrizione fornita, anche in termini di qualità o caratteristiche;

  • non presenta la qualità e le prestazioni abituali che il consumatore può ragionevolmente attendersi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni eventualmente rese.

I Prodotti sono forniti esclusivamente per uso domestico e privato. Accetti di non utilizzare i Prodotti per finalità commerciali, aziendali o di rivendita, riconoscendo che non saremo responsabili per perdita di tempo, profitti, ricavi o opportunità commerciali.

In caso di difetto di conformità, hai diritto a ottenere, senza spese:

  • il ripristino della conformità del bene, mediante riparazione o sostituzione. La scelta tra riparazione e sostituzione è riservata a noi, salvo che la soluzione proposta risulti impossibile o eccessivamente onerosa;

  • in alternativa, una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione del contratto, qualora:

    • la riparazione e la sostituzione risultino impossibili o eccessivamente onerose;

    • non siano state effettuate entro un termine congruo;

    • la riparazione o sostituzione già eseguita ti abbia arrecato notevoli disagi.

Nel determinare l’importo della riduzione del prezzo o dell’eventuale rimborso, si tiene conto dell’utilizzo già effettuato del Prodotto.

In caso di difetto di lieve entità, per cui risulti impossibile o eccessivamente oneroso procedere con riparazione o sostituzione, non è consentita la risoluzione del contratto.

La garanzia legale si esercita nei confronti del venditore. Se hai acquistato il Prodotto tramite il nostro Sito, potrai rivolgere a noi ogni richiesta relativa a tale garanzia, contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo e-mail:
📧 info.caricoo@gmail.com

Per avvalerti della garanzia legale, devi denunciare il difetto entro due mesi dalla scoperta.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti manifestatisi entro sei mesi dalla consegna esistessero già a tale data, salvo che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o del difetto.

Ti invitiamo a conservare la ricevuta di acquisto e la documentazione di consegna come prova utile per esercitare i tuoi diritti di garanzia.

In caso di sostituzione, sarà necessario restituirci il Prodotto difettoso. Provvederemo all’invio del Prodotto sostitutivo entro 30 giorni dalla ricezione dell’originale.


 

 

16) Limitazione di responsabilità

Nei limiti consentiti dalla legge, la nostra responsabilità è esclusa o limitata qualora l’inadempimento o il ritardo nell’esecuzione delle obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni sia causato:

  • da tuoi atti od omissioni, o da atti od omissioni di soggetti che agiscano per tuo conto;

  • da eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo, quali eventi naturali, calamità, pandemie, scioperi, guerre, indisponibilità di servizi pubblici, malfunzionamenti tecnici o di rete.

Fermo quanto sopra, la nostra responsabilità per danni da te subiti in conseguenza della violazione delle presenti Condizioni, sia essa contrattuale che extracontrattuale, sarà limitata:

  • all’importo pagato per il Prodotto acquistato;

  • ai danni diretti e prevedibili, ossia quelli che erano prevedibili da entrambe le parti al momento dell’accettazione dell’ordine.

Non saremo responsabili per:

  • perdita di profitti, ricavi, opportunità o risparmi;

  • perdita di dati o danneggiamento di sistemi;

  • perdita di avviamento o reputazione commerciale;

  • tempi di inattività o gestione;

  • danni indiretti, consequenziali o immateriali.

I Prodotti sono destinati esclusivamente a uso domestico e non professionale.
Accetti di non utilizzare i Prodotti o il Sito per fini commerciali, aziendali o di rivendita, rinunciando espressamente a qualsiasi richiesta risarcitoria correlata.

Nulla di quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali limita i diritti inderogabili riconosciuti al consumatore dalla normativa applicabile, in particolare in relazione ai Prodotti difettosi o non conformi alla descrizione.

 

Ci impegniamo in ogni caso a eseguire le nostre prestazioni con diligenza e competenza, nel rispetto dei termini contrattuali.



 

17) Forza maggiore

Non saremo ritenuti responsabili per il mancato o ritardato adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni a nostro carico previste dalle presenti Condizioni Generali, qualora tale inadempimento derivi da cause di forza maggiore, ossia da eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo.

Tali eventi includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: scioperi, serrate, guasti di sistemi o reti di terzi, incendi, calamità naturali, terremoti, inondazioni, tempeste, atti terroristici, sommosse, guerre, sabotaggi, atti vandalici, provvedimenti normativi, atti delle pubbliche autorità, indisponibilità di forniture o di servizi essenziali.

L’adempimento delle obbligazioni contrattuali sarà sospeso per tutta la durata della Causa di Forza Maggiore. In tali casi, potremo beneficiare di una proroga dei termini contrattuali pari alla durata dell’evento stesso.

Ci impegneremo, entro limiti ragionevoli, ad adottare ogni misura idonea per superare o risolvere la Causa di Forza Maggiore e riprendere la piena esecuzione delle obbligazioni contrattuali nel più breve tempo possibile.


 

 

18) Privacy

Il trattamento dei tuoi dati personali avviene nel rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, così come descritto nella nostra Informativa sulla Privacy, disponibile sul Sito.

Ti invitiamo a consultare l’Informativa sulla Privacy per comprendere in che modo raccogliamo, utilizziamo, proteggiamo e condividiamo i tuoi dati personali. L’uso del Sito e l’effettuazione di ordini implicano l’accettazione della suddetta informativa.


 

 

19) Disposizioni generali

Tutte le comunicazioni da parte nostra nei tuoi confronti saranno effettuate all’indirizzo e-mail da te fornito al momento dell’ordine, ovvero mediante pubblicazione sul Sito, in conformità a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali.
Visitando il Sito o inviandoci comunicazioni elettroniche, accetti che tutte le notifiche, le informazioni e le comunicazioni avvengano per via elettronica e che tali modalità soddisfino l’obbligo della forma scritta, nei limiti consentiti dalla legge.

Le comunicazioni da parte tua potranno essere effettuate tramite la sezione Contatti del nostro Sito.
Le comunicazioni si considereranno ricevute:

  • al momento della pubblicazione sul Sito;

  • il giorno lavorativo successivo all’invio di un’e-mail;

  • tre giorni dopo la data di spedizione di una comunicazione cartacea, purché debitamente indirizzata e affrancata.

Il contratto concluso tra noi ha efficacia vincolante nei confronti di entrambe le parti, nonché dei rispettivi successori, cessionari o aventi causa.
Nessuna delle parti potrà trasferire o cedere i diritti e le obbligazioni derivanti dal presente contratto senza il previo consenso scritto dell’altra parte, fatto salvo quanto previsto dalla legge.

Le presenti Condizioni Generali, unitamente all’Informativa sulla Privacy e alla Politica sui Resi, costituiscono l’intero accordo tra le parti relativamente all’uso del Sito e all’acquisto dei Prodotti, sostituendo ogni precedente intesa o accordo, verbale o scritto.

Qualsiasi modifica alle presenti Condizioni sarà valida esclusivamente se effettuata per iscritto e da noi espressamente accettata.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e la prosecuzione dell’utilizzo del Sito, dichiari di averne letto e compreso il contenuto e di accettarne integralmente i termini.

Se agisci in nome e per conto di un altro soggetto (incluso il tuo datore di lavoro), dichiari di avere piena autorità a vincolare tale soggetto e ti impegni solidalmente con lo stesso all’adempimento delle obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali.